Abbiamo pubblicato il primo video. Altri in arrivo?
Il sito nuovo compie un anno! Per voi magari non significa molto, ma per me e Luca sì. Ci siamo impegnati molto ed il risultato non è niente male. Grazie a Luca di tutto, senza di te il sito avrebbe l'aspetto del vecchio vesus, il codice sarebbe più annodato delle cuffiette che ho in tasca ed io avrei occhiali ancora più spessi :)
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi cicli di corsi del sabato mattina, riservati a bambini e ragazzi. Per dettagli e iscrizione, cliccate qua
Cari scacchisti, scaldate i motori. Per riprendere le attività potete venire a trovarci alla Festa dello Sport di Lainate, che si terrà nei giorni 16/17 Settembre presso il Centro Sportivo N. Mandela.
Oltre al nostro stand, troverete:
- Sabato 16, ore 15.30, Torneo amichevole Under 18 (clicca per dettagli)
- Domenica 17, ore 15.30, Esibizione simultanea (clicca per dettagli
Vi aspettiamo!
Siamo esausti ma felici per il Torneo del Decennale svoltosi ieri al Lainate Urban Center. Quantità (51 partecipanti), qualità (3 Maestri) e 5 paesi rappresentati! Il Maestro Daniele Lapiccirella si aggiudica sia la prima fase semilampo con 5.5/6, sia il mini-girone finale, non senza faticare contro avversari che hanno lottato fino all'ultimo secondo: Caselli, Mariano, Mastroddi. Fra gli Under 14 serve lo spareggio tecnico per determinare la classifica finale che premia i nostri gioiellini di casa Andrea Malgrati, Samuel Nardi e il bravissimo (e giovanissimo) Riccardo Merlo, tutti a 3 punti. Nell'intermezzo ludico, il quizzone è stato dominato dal FM Luigi Caselli, con 6 risposte esatte su 6! Un grande grazie a tutti i volontari che si sono impegnati da mattina a sera per permettere tutto questo, e come al solito allo staff de L'Ariston: Lainate Urban Center che ci supporta sempre con tanta pazienza. Arrivederci alla terza edizione!
SERIE C!! A meno di due anni dalla fondazione, ASD Lainatescacchi si è guadagnata in questo weekend la promozione in serie C conquistando 4 vittorie e un pareggio nel raggruppamento lombardo del Campionato Italiano a Squadre serie Promozione. E non è solo il risultato della prima squadra che ci inorgoglisce, ma anche una questione di numeri perché abbiamo schierato ben tre squadre, tutte agguerrite, segno di un movimento in crescita. Complimenti a noi, e in attesa che i nostri Juniores arrivino a irrobustirci per ambire alle serie superiori, faremo di tutto per rimanerci!
Sono disponibili su Lainatescacchi.it le foto del Campionato Provinciale Giovanile svoltosi in Villa Litta il 4 e 5 Marzo. Per motivi di navigabilità pubblichiamo solo le versioni a qualità ridotta. Chi volesse l'originale ad alta risoluzione può contattarci al nostro indirizzo email: info@lainatescacchi.it
Giovani scacchisti lainatesi (e non solo), il 4 e 5 marzo nei locali della Villa Litta si svolgeranno i Campionati Provinciali Giovanili 2023. E dove la trovate una location altrettanto bella? Per iscrizioni su Vesus clicca qui
È in partenza il nostro torneo sociale d'inverno a tempo lungo! Gratuito e aperto a tutti. Iscrizione e regolamento su Vesus: Clicca qui
Ebbene sì, noi siamo pronti per ripartire, e voi? Grazie alla collaborazione del Lainate Urban Center ripartono in febbraio i nuovi cicli di corsi gratuiti per bambini e ragazzi. Per dettagli e iscrizioni clicca qui!
Come da tradizione (infatti siamo alla seconda edizione 😬) è in arrivo il nostro torneo semilampo di Natale
Aperto a:
- Tutti i nostri soci adulti e juniores;
- Tutti i partecipanti ai nostri corsi;
- Tutti i frequentatori abituali (e non) del venerdì sera;
- Passanti occasionali;
Più che un torneo sarà l`occasione per brindare e scambiarci gli auguri di Natale.
Quando: Venerdì 16/12 ore 21
Per tutti i dettagli, regolamento e iscrizioni clicca qui
Sabato 12/11 bel pomeriggio scacchistico al Lainate Urban Center. 13 squadre da 5 circoli (Accademia Scacchi Milano, Lainatescacchi, Cinisello, Lecco, Castelletto) si sono sfidati su cinque turni. Complimenti ai vincitori di Accademia 1 e arrivederci alla prossima a Cinisello!
Un bel torneo semilampo Under 14 oggi, in occasione della Festa dello sport di Lainate, con giovani scacchisti dal Piemonte e dall'Emilia. Si aggiudica la vittoria Emanuel Florescu con 5 punti in 5 partite, seguito da Matteo Corallo e Giulio Albertazzi, entrambi con 4 punti. Bravissimi tutti!
Sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi di scacchi per bambini e ragazzi! A partire da Sabato 1/10/2022. Per dettagli Clicca qui.
ASD Lainatescacchi sarà presente alla Festa dello Sport, manifestazione organizzata dal Comune di Lainate che raccoglie una moltitudine di associazioni sportive della città in un weekend di esibizioni, dimostrazioni, prove pratiche e anche convivialità. Per l'occasione, tutti i bambini e ragazzi sono invitati a un torneo amichevole aperto a tutti fino ai 14 anni di età. Aperto anche ai principianti che avranno modo di cimentarsi con altri coetanei, unico requisito: la conoscenza delle regole del gioco. Ma se non le conoscete, venite ugualmente a trovarci al nostro gazebo!
Il giorno dell'evento c'erano due bravissimi fotografi in sala, Elena Brunazzo e Giuseppe Giuliani che gentilmente ci hanno concesso i loro scatti. Per chi volesse stampare un ricordo dell'evento, tutte le foto della galleria sono disponibili su richiesta in alta risoluzione. Scriveteci a info@lainatescacchi.it indicando quale foto desiderate.
Si è concluso il torneo sociale, svoltosi su 6 turni con 60 minuti di tempo di riflessione. Con una volata finale che ha ribaltato le prime posizioni all'ultimo turno, Sirio Fiorese si è aggiudicato il torneo, grazie allo spareggio tecnico Buchholz con 5 punti. Secondo classificato Roberto Vinci, terzo posto per Alessandro Grimoni. Un applauso al vincitore e anche a tutti i partecipanti!
Finalmente ritorna un torneo in presenza! Il 18 Giugno alle ore 15 prenderà il via il Primo Torneo Semilampo Città di Lainate. Con 4 tornei in uno: Assoluto, Femminile, Under 14 e Over 65.
Ultima lezione ieri del nostro ciclo di lezioni, al Lainate Urban Center, in cui torneremo subito dopo l'estate con nuove attività. Ma gli scacchi a Lainate non si fermano e da sabato 28 maggio tutti i nostri allievi potranno trovarsi al Job Caffè di Lainate alle 10, per due ore di gioco, esercitazioni e soprattutto divertimento. A sabato!